untitled 20 of 75

 

Si è conclusa domenica la tappa senior della Europe Cup svoltasi in Croazia. Il canyon del fiume Cetina ha ospitato questo evento e le numerose squadre partecipanti, compresi i quattro equipaggi italiani composti dai nostri otto giovani azzurri. Dopo aver gareggiato per tutto il fine settimana il team Italia è finalmente rientrato, carico di grandi soddisfazioni e di molte medaglie. Le quattro squadre Italiane si sono scontrate con forti equipaggi europei come i Croati, i Turchi, i Bosniaci, i Serbi e molti altri, nelle discipline dello Slalom, dell’RX e della Downriver.

In ognuna di queste specialità hanno saputo dare prova del proprio talento e della grande preparazione a cui hanno portato i numerosi allenamenti e raduni svolti sotto la supervisione del Direttore Tecnico Paolo Benciolini, che li ha accompagnati in questa competizione. Tanta dedizione e passione non poteva che portare ad ottimi risultati! Infatti il team femminile, composto da Nina Casci, Clara Corsi, Francesca Fontanive e Silvia Venturini  si è portato a casa l’oro nella overall, quello maschile, composto da Zeno Martini, Mattia Depicolzuane, Tommaso Orsi e Gelso Branchetti  l’argento e i due equipaggi mix, rispettivamente, sono riusciti ad occupare il secondo e il terzo posto del podio.  

 

Insomma, un weekend di successi per i nostri giovani atleti che hanno saputo far tesoro di questa occasione per mettersi in gioco sul campo internazionale, alcuni per la prima volta.

Sono rientrati quindi in Italia vincenti e soddisfatti, carichi per il prossimo appuntamento europeo. Continuate a seguire con noi le avventure ed i successi dei rafters azzurri ed a fare il tifo per loro!

Sara Amonini