PHOTO 2024 04 12 12 09 01

Otto giovani atleti azzurri, accompagnati dal Direttore Tecnico Paolo Benciolini, sono in partenza per la Europe Cup che si terrà in Croazia, sul fiume Cetina, per confrontarsi con molti ed agguerriti equipaggi provenienti da tutta Europa.

Due team, uno femminile composto da Nina Casci, Clara Corsi, Francesca Fontanive e Silvia Venturini ed un team maschile composto da Zeno Martini, Mattia Depicolzuane, Tommaso Orsi e Gelso Branchetti sono pronti per partire alla volta della Croazia. Con gli atleti dei due team verranno poi composte altre due squadre mix in modo tale da presentare, alla competizione, un totale di quattro equipaggi.

Giovani atleti sotto i 24 anni, che avranno occasione di confrontarsi con altri in una competizione senior che li vedrà impegnati nelle specialità dello Slalom, dell’Rx e della Downriver. La competizione si svolgerà lungo il canyon del fiume Cetina di terzo grado, presso Slime, Omiš, in Croazia.

La partenza, di questo lungo viaggio, era prevista per questa mattina all’alba, per poter giungere sul campo gara in tempo per le prove libere del pomeriggio. Dopo una notte di riposo gli azzurri inizieranno subito la competizione con le due manche di slalom la mattina per concludere la giornata con le qualifiche dell’RX e con l’RX stesso nel pomeriggio. La domenica sarà riservata alla Downriver e alle premiazioni, per poi ripartire alla volta dell’Italia.

Un grande in bocca al lupo a questi giovani atleti che sapranno tenere alto l’onore del tricolore portandosi a casa, senza dubbio, una meravigliosa esperienza. Vi terremo aggiornati su questa nuova avventura.

Sara Amonini