Prosegue senza sosta l'organizzazione della Euro Cup 2022 in programma in Valtellina dal 6 al 9 luglio prossimo. Un evento di primaria importanza per il mondo italiano del rafting e per l'intero circuito internazionale al quale sono attesi atleti e atlete provenienti da ogni parte del mondo.

Tante le aspettative per l'evento con le iscrizioni da presentare entro la deadline fissata dalla World Rafting Federation per il 30 aprile. Ancora pochi giorni quindi, dopodichè si capirà al meglio quali e quanti saranno gli equipaggi e le nazionalità degli atleti che approderanno sull'Adda per una tre giorni di adrenalina pura. L'inizio delle competizioni è fissato per giovedì 7 luglio con le qualifiche nella specialità RX e la discesa classica. Venerdì spazio invece alle due manches della prova slalom per poi chiudere, con il gran finale, nella giornata di sabato 9 luglio che sarà dedicata alle semifinali e alle finali delle gare RX. 

Per dettagli e iscrizioni il sito di riferimento è quello della World Rafting Federation, con il link visionabile e scaricabile unitamente al bollettino CLICCANDO QUI. 

Un evento al quale l'Italia parteciperà con l'intento di essere protagonista, in uno scenario internazionale che nel frattempo ha costretto gli organizzatori della tappa in programma inizialmente dal 29 aprile al primo maggio a rinviare l'evento. Problemi d'acqua sul tratto di fiume interessato dalla terza tappa di Euro Cup in Kosovo hanno costretto a riprogrammare successivamente l'evento. 

2022 eurocup logo