Andare tra le rapide e le onde non è la stessa cosa del gergo tecnico con cui, una volta accese le telecamere, si va "in onda" in televisione. Spesso però le due tipologie di onde si incontrano. Ed è il caso che si verifica nel momento in cui la tv, o comunque i media moderni incontrano il rafting. Nelle scorse settimane è accaduto più volte in alcune tra le località in cui i nostri atleti sono maggiormente conosciuti. E sabato 19 febbraio, a partire dalle 12.30 su Rai 1, il rafting sarà protagonista all'interno della puntata registrata a Verona del programma Linea Verde Life condotto da Marcello Masi e Daniela Ferolla.

La puntata è stata registrata tra le acque dell'Adige con il coinvolgimento di alcuni degli azzurri del rafting protagonisti ai mondiali 2021 in Francia. Atleti che si sono messi a disposizione della troupe Rai per accompagnare in sicurezza i conduttori e tutto il personale tecnico tra le rapide del fiume scaligero. Una puntata che comincerà dal Teatro Romano che sorge proprio a ridosso del fiume Adige, fino ad arrivare a toccare alcuni tra i lati più belli ma anche sconosciuti di una delle città più affascinanti dell'intera penisola. Una cartolina che attraverso Rai 1 porterà il nostro sport e alcuni tra gli atleti che hanno rappresentato al meglio la nostra nazionale nei recenti campionati del mondo in tutte le case degli italiani.

Verona, gli azzurri protagonisti ai mondiali di rafting e poi tante altre curiosità nella puntata in programma sabato. Immancabile naturalmente il giro del gusto che comincerà con la ricetta di Federica De Denaro e si concluderà con i dolci tipici veronesi. Conducono Daniela Ferolla e Marcello Masi con la partecipazione di Federica De Denaro. La puntata, una volta andata in onda, sarà disponibile anche nella sezione on demand del sito Rai al link che segue: https://www.rai.it/rai1/

lineaverderai