Firaft in trasferta a Roma, da oggi e per i prossimi giorni, in occasione della tre giorni durante la quale saranno votati a aggiornati i componenti del Consiglio Nazionale del CONI, in vista poi delle elezioni per i vertici del massimo organo sportivo nazionale per il quale concorrono, al momento, l'uscente Giovanni Malagò e gli sfidanti Antonella Bellutti e Renato Di Rocco.

Prima giornata, quella di oggi, nella quale sono stati votati i nove atleti e i quattro tecnici che siederanno nel consiglio nazionale del CONI. Domani sarà la volta delle discipline associate con l'elezione di tre rappresentanti, degli enti di promozione con cinque e delle benemerite con uno. Il 21 aprile spazio invece ai presidenti regionali e ai delegati provinciali CONI, con rispettivamente cinque e tre rappresentanti. Il giorno successivo scadranno i termini per presentare le candidature alla presidenza del CONI e per un posto in giunta. (In foto Damiano Casazza, consigliere Firaft in rappresentanza degli atleti, con il Presidente del CONI Giovanni Malagò, in un momento di pausa durante la giornata di elezioni al Salone d'Onore del CONI). 

La prima votazione ha riguardato gli atleti: sui 122 aventi diritto sono stati in 109 a scegliere i rappresentanti nell'organo assembleare dell’Ente. Questi i 9 atleti eletti: Filippo Mondelli (Canottaggio) 54, non presente per motivi personali, Raffaella Masciadri (Pallacanestro) 52, Tatiana Andreoli (Tiro con l'Arco) 51, Federico Pellegrino (Federazione Italiana Sport Invernali) 50, Anna Cappellini (Federazione Italiana Sport del Ghiaccio) 48, Carlo Molfetta (Taekwondo) 46, Elena Pantaleo (Federazione Italiana Kombat) 41, Giulia Imperio (Pesistica) 38, assente nella foto poiché impegnata in una sessione di allenamenti e Francesco Marrai (Vela) 32 (Di seguito la foto degli atleti eletti nel consiglio nazionale del CONI).

Domani si proseguirà con le restanti votazioni. 

coniatletieletti

damianocasazzamalago