Una manifestazione, credo, perfettamente riuscita l’Interregionale Cat.R4 valida per Coppa Italia-Trofeo Parigi 2014 riservata ad Allievi, Cadetti e Disabili che si è svolta sabato 27 e domenica 28 in Piemonte. La giornata di sabato si è svolta presso la nostra sede (chi scrive è Uberto Liuzzo, dell’A.S.D.  M&N Movimento & Natura, organizzatore dell’evento) a Saluggia.

Il tratto della Dora Baltea si presta molto bene per la gara RX e le sfide sono state molto interessanti in quanto ci sono state diverse "lotte" all'altezza delle porte. La giornata di domenica, invece, si è svolta sul Po (nella foto), su un percorso di circa 6 km. Partenza a Chivasso e arrivo a San Sebastiano Po. Al termine della competizione le squadre hanno proseguito la discesa aggregandosi ai partecipanti della Monferracqua, manifestazione che si svolge ogni anno su un percorso di 12 km con arrivo a Verrua Savoia.

La discesa di Monferracqua si è conclusa alla Rocca di Verrua con pranzo, premiazione ed estrazione a sorte di diversi premi messi in palio dagli organizzatori della Monferracqua.