Domenica 10 aprile, sul fiume Stura a Gaiola (Cuneo), la seconda prova del 29° Campionato Italiano Rafting - Coppa Italia

Dopo il fiume Lao, in Calabria, è il Piemonte e il fiume Stura a ospitare la seconda gara della stagione 2016 del rafting agonistico italiano.

Domenica 10 aprile nel tratto di fiume che scorre nel Comune di Gaiola, in provincia di Cuneo, indetta dalla Federazione Italiana Rafting e organizzata dalla A.S.D. Stiera Canoa & Rafing di Gaiola, si svolge la seconda prova del 29° Campionato Italiano-Coppa Italia 2016 per equipaggi R4 (quattro persone) e per le specialità Sprint e Testa-a-Testa, il match race del rafting.

Il programma prevede domenica alle ore 9.00 il ritrovo degli equipaggi presso al base di Stiera Canoa & Rafting, a Gaiola. Quindi, dopo il consiglio di gara, la partenza della prova Sprint su una sola manche e sul percorso di 300 metri con difficoltà di II° grado su una scala che ha come massimo il VI° grado.

A seguire la prova di Testa-a-Testa, sul medesimo tratto di fiume

Il campo di gara così come le zone di partenza e di arrivo sono facilmente accessibili al pubblico.

Chiuderà la giornata la premiazione presso la base della Società organizzatrice.

Alla prova sullo Stura sono al momento iscritti 20 equipaggi provenienti oltre che dal Piemonte, da Lombardia, Trentino Alto Adige e Veneto.