Conclusa a Valstagna la prima tappa del XXVII Campionato Italiano Rafting

Tigerle Team di Vipiteno e Valbrenta Team protagonisti sul fiume Brenta

Grande successo per la prima tappa del XXVII Campionato Italiano Rafting indetto dalla Federazione Italiana Rafting e organizzato, sabato 5 aprile e domenica 6 aprile dal Valbrenta Team ASD a Valstagna-Solagna (Vicenza) sul fiume Brenta.

Nelle due giornate di gare di questa tappa di apertura del Campionato che si concluderà con la prova di Coppa Italia a ottobre, in Toscana, si sono confrontati 19 equipaggi provenienti da tutta Italia nelle categorie Senior Maschile e Femminile, Juniores Maschile e Femminile, Under 23 Maschile e Femminile, Cadetti e nella Categoria Atleti non Agonisti.

 

Il programma delle gare prevedeva sabato le prove di Sprint e di Discesa Libera Classica con traguardo al Ponte degli Alpini di Bassano del Grappa. Domenica, sempre con traguardo a Bassano del Grappa, le manche di eliminazione diretta per il duello finale della specialità del Testa-a-Testa.

Al termine delle tre prove ad aggiudicarsi il primo posto in classifica generale nei Senior Maschile è stato l’equipaggio del Tigerle Team di Vipiteno (Bolzano) con i parziali di un secondo posto nello Sprint e due vittorie nella Discesa e nel Testa-a-Testa. Secondo posto per i padroni di casa del Valbrenta Team ASD di Valstagna (Vicenza) con i parziali di un 1° nello Sprint e due secondi posti nella Discesa e nel Testa-

premiazione

a-Testa. Terzo l’equipaggio numero 2 dell’Adda Viva Indomita Valtellina River ASD di Sondrio (3-3-3 i suoi parziali). Sempre un equipaggio del Club Valtellinese si è imposto nella categoria Atleti non Agonisti. Nelle altre Categorie vittorie per gli equipaggi del DRD4 ASD di Merano (BZ) (Senior Femminile) e del Canoa Club Oriago di Oriago di Mira (Venezia) nell’Under 23 Femminile.

Prossimo appuntamento del XXVII Campionato Italiano Rafting il 19-20 aprile a Brugnato (La Spezia) sul fiume Vara per la gare di Coppa Italia con prove nella categoria R4 di Sprint e Discesa Classica. Le gare sul Vara saranno valide come selezione della Nazionale Italiana che parteciperà al Campionati Europei Cat. R4 in programma a luglio in Slovacchia.