file vm SCHEDA COMPAGNIA
 
Descrizione

Vivere un’esperienza divertente ed entusiasmante, immersi nella natura rigogliosa delle sponde del fiume Adige, navigando le sue acque tra le rapide e correnti, in tutta sicurezza: questo grazie al Pescantina Rafting, che con le sue guide formate e capitanate dal pluri campione mondiale, VLADI PANATO, condurranno sul fiume Adige chiunque voglia conoscere l’ambiente circostante nei suoi aspetti naturali, geologici e storici.

 

Il percorso più lungo fissa la partenza nel paese di Dolcè e, scendendo lungo la corrente del Fiume Adige, si potranno vedere arpicati sulle montagne circostanti, i numerosi forti austriaci costruiti nella metà del 1800, sedi di numerose battaglie e avvenimenti storici importanti.

Partendo da nord, si incontra  il Forte Wohlgemuth (o Forte di Rivoli), che sorge sul Monte Castello, il Forte Hlavaty (o Forte di Ceraino), il Forte Mollinary (o Forte di Monte), il Forte della Chiusa.

La natura che circonda questo tratto di fiume è, fin dall’antichità, prulicante di vigneti pregiati e i molti vini che nascono da queste coltivazioni sono d’elogio per la nostra terra.

Scendendo a valle, si arriva poi alla sede del Canoa Club dove, sotto lo stretto controllo delle nostre guide, si potrà provare l’esperienza di tuffarsi nelle acque del fiume Adige e lasciarsi trasportare, in maniera sicura e divertente, dalla sua corrente nel tratto di Roiago.

Ogni percorso sarà coordinato nella massima sicurezza per bambini e adulti, dove il Club andrà a fornire l’attrezzatura necessaria quale salvagenti e pagaie; si consiglia un cambio abiti asciutti da lasciare nella nostra sede nautica.

Per le scuole sono organizzate ulteriori attività nell’ideale contetso della Val d’Adige:

 

Responsabile Tecnico
Paolo Benciolini

Sede Legale
Via Ponte, 116 - 37026 PESCANTINA (VR)

Recapiti

TEL. 392/57.53.911

SITO INTERNET www.pescantinarafting.it    
E-MAIL       ccpescantina@gmail.com 


Base Nautica 

Via Albere, 9 - 37012 BUSSOLENGO (VR)

tel. 392/57.53.911


Discese
Ceraino Pescantina: 10km
Verona Centro

N° MAESTRI: 1
N° GUIDE DI IV/A LIVELLO: 2
N° GUIDE DI II LIVELLO: 10
N° GOMMONI: 16

 


Altri Sport praticabili presso il centro
Canoa e kayak

Dove Alloggiare
 Informazioni sul sito www.adigemarathon.com/#!accommodation/c23jl 

 

Club Pescantina
Club Pescantina