Dopo le grandi emozioni del sabato con l'RX protagonista e i duelli, fianco a fianco, tra gli equipaggi delle varie compagine, sull'Avisio è andata in scena oggi la seconda giornata di gare. Una domenica tutta dedicata alla discesa classica, con importanti riconferme e indicazioni preziose per lo staff azzurro e per i rispettivi tecnici di società.

Ancora in alto, sul gradino più alto del podio, sono gli atleti del Valbrenta Team nella prova senior maschile; il 22.01.01 è il miglior tempo di giornata che permette agli atleti del team vicentino di imporsi con un vantaggio di 15.17 sull'equipaggio dell'Adda Viva Indomita Valtellina River. Terzo posto per l'equipaggio misto Pescantina/Adda Viva/RKCC Val di Sole che chiude sul terzo gradino del podio con un distacco di 19.07 dalla prima posizione e a meno di quattro secondi dalla medaglia d'argento. Adda Viva Indomita Valtellina River che vince in 23.33.50 la prova senior femminile; in seconda posizione con il tempo di 24.12.36 si piazzano le atlete del DRD4 davanti all'equipaggio misto Centrosportavventura/Rafting Team Verona. Sempre tra i senior, ma nella discesa classica mista, vince l'equipaggio composto da Pescantina/Adda Viva/RKCC Val di Sole che ferma il cronometro sul 22.35.94. Sono 17.49 i secondi di distacco sull'argento dell'Adda Viva, compagine che si aggiudica anche il terzo posto con il secondo equipaggio misto in gara. 

Adda Viva che vince anche nella junior maschile in 23.43.15. Distacco più che importante sull'argento del Canoa Club Verona che ferma il crono sul 25.21.25; terza posizione per il Centrosportavventura. Atleti liguri che in un equipaggio condiviso con gli scaligeri del Rafting Team Verona porta a casa il primo posto nella categoria misto subito davanti al secondo equipaggio, tutto composto da atleti del Centrosportavventura. 

E'invece del Canoa Club Verona il primo posto tra i cadetti, davanti agli atleti dell' RKA Rockonda. ASV Sterzing che si impone invece tra i ragazzi, subito davanti a DRD4 e all'equipaggio portacolori dell' RKA Rockonda. 

Risultati odierni che permettono al Valbrenta Team di chiudere al primo posto anche nella generale della senior maschile con 200 punti; 172 i punti dell'equipaggio misto Pescantina/Adda Viva/RKCC Val di Sole, dieci in più dell'Adda Viva Indomita Valtellina River che si ferma a 162. Tra le senior, Adda Viva davanti con il secondo posto in classifica generale per Centrosportavventura/Rafting Team Verona; terza piazza per il DRD4. Nella junior maschile generale vinta da Adda Viva davanti a Canoa Club Verona e Centrosportavventura. RKA Rockonda che si impone tra i cadetti con 192 punti, quattro in più dei 188 con cui il CC Verona si ferma in seconda posizione. Sterzing, DRD4 e RKA Rockonda è l'ordine in classifica generale nella categoria ragazzi. Per quanto riguarda i senior mix, Adda Viva secondo e terzo sul podio con la vittoria di categoria nella generale per l'equipaggio misto Pescantina/Adda Viva/RKCC Val di Sole. Centrosportavventura/Rafting Team Verona che si impone invece sul Centrosportavventura nella categoria junior misto. 

20220529 avisio1

20220529 avisio2