Prosegue senza sosta l'attività formativa federale per fornire utili indicazioni a chi vuole avvicinarsi alla nostra disciplina sportiva e più in generale agli sport a contatto con l'acqua. Tanti gli appuntamenti che nel corso dell'anno vengono organizzati dalla Firaft  in collaborazione con le realtà del territorio, fondamentali per tenere sempre alta l’attenzione sulle problematiche che potrebbero presentarsi una volta in acqua. Ricordiamo, tra gli ultimi aggiornamenti organizzati in tema di sicurezza fluviale e normativa, quello rivolto ai Maestri Federali, che si è svolto a Castione (SO) il 4-5 aprile scorsi (v. foto),conclusosi il giorno 6 con la specializzazione in safety kayak per alcuni di essi.

Nel solo mese di aprile sono ben sette i momenti durante i quali le guide già formate, ma anche quelle in via di formazione, potranno fare il punto della situazione per valutare progressi e situazioni. Dopo il corso di secondo livello in Valtellina, l’aggiornamento ed un altro corso di II livello a Bagni di Lucca, spazio ad ulteriori corsi e appuntamenti  tra la Toscana ed  il Piemonte.

Un Aprile dedicato anche alla formazione e all’abilitazione per l’attività del packraft, sempre a Bagni di Lucca, ma anche al corso di aggiornamento per insegnanti di scuola media superiore presso il Centro Canoa e Rafting Monrosa.

Weekend e giornate fondamentali, in alternanza ai tanti appuntamenti agonistici che caratterizzeranno la stagione primaverile, ma anche e soprattutto quella estiva, con gli azzurri e le azzurre del rafting e del pararafting in azione.

20220411 guide rafting formazione