Sarà il campo slalom lungo il canale di rilascio della Centrale Idroelettrica “Ludovico il Moro”ad ospitare l’evento agonistico in programma nel weekend dell’ 11 e 12 settembre a Vigevano, in provincia di Pavia, tra le acque del Ticino. Il rafting italiano torna in gara per l’appuntamento con la nuova tappa della Coppa Italia - Trofeo Parigi 2024 nell’ambito di un fine settimana nel quale accanto al rafting sarà protagonista anche la canoa. 

Firaft, AqQua Canoa & Rafting e Canoa Club Vigevano danno dunque spazio agli Enel Green Power Paddle Days durante i quali gli specialisti del rafting, con la presenza di molti degli azzurri protagonisti e vittoriosi ai mondiali andati in scena in Francia poco prima dei giochi olimpici di Tokyo, si daranno battaglia in quello che è, di fatto, il primo evento agonistico dopo l’estate. 

Sabato 11 settembre spazio all’evento promozionale di canoa dedicato all’extreme slalom mentre domenica 12 settembre i protagonisti saranno le atlete e gli atleti del rafting.

Fine settimana, quello in arrivo, importante anche per testare lo stato di forma dei vari equipaggi in vista poi degli appuntamenti successivi che metteranno in palio i titoli nazionali. Il 18 settembre a Gaiola i tricolori di discesa classica, il 2 e 3 ottobre le sfide per i titoli nazionali di rafting slalom sulle acque del Brenta, in provincia di Vicenza, per poi chiudere il 7 novembre con i titoli nazionali RX a Verona. 

mondiali2021 argentiere