Con ancora negli occhi le emozioni dei successi azzurri ottenuti alle Paralimpiadi, l'Italia del pararafting torna a mettersi in gioco e lo fa in occasione del weekend dimostrativo amatoriale aperto a tutti i tipi di disabilità in programma sabato 25 e domenica 26 settembre a Pescantina, in provincia di Verona. 

Un weekend intero, aperto a tutti e che non necessita di alcuna esperienza. Anzi, l'evento è rivolto proprio a chi non è mai salito su un gommone da rafting e ha voglia di cimentarsi, senza barriere, con questo nostro sport. Non ci saranno ostacoli, nemmeno quelli legati alla disabilità; i tecnici federali accoglieranno tutti coloro che vorranno provare quest'esperienza facendo in modo che possa diventare un fine settimana di grandi emozioni ed entusiasmo. A Pescatina, tra le acque dell'Adige, saranno presenti e collaboreranno all'evento anche alcuni degli atleti azzurri del pararafting che ai recenti campionati del mondo in Francia hanno sbaragliato la concorrenza vincendo la medaglia d'oro e quella di bronzo nella classifica generale.

Per partecipare basterà inviare una mail a elena.bragastini@gmail.com alla quale risponderà appunto Elena Bragastini, responsabili per il pararafting azzurro fornendo tutti i dettagli precisi su orari, luogo e modalità della prova di pararafting: "L'obiettivo - spiega Elena - è quello di far provare le emozioni che quotidianamente viviamo noi a bordo dei gommoni. Per una semplice discesa, ma anche perchè da una semplice discesa potrebbero nascere nuove opportunità. Lo sport è fondamentale e il pararafting azzurro è aperto a tutti, sia per intraprendere un sano percorso di sport e divertimento ma anche, magari in futuro e partendo proprio dal weekend del 25-26 settembre, far si che ci si innamori talmente tanto di questo nostro sport da decidere di farlo diventare un'attività agonistica. Accanto a noi tecnici federali avremo anche gli atleti che hanno partecipato al mondiale, esempio di come attraverso lo sport, davvero, ci si possono regalare grandissime soddisfazioni". 

E allora l'invito è da ribadire: senza timori nè particolari remore il pararafting chiama a raccolta tutti coloro che vogliono provare queste emozioni. Senza limiti legati alla disabilità nè barriere di chissà quale tipo. Un'occasione da non perdere. 

pararaftingprova2

pararaftingprova1