Meno burocrazia e passaggi, più rapidità e immediatezza. Con queste premesse è stato presentato nei giorni scorsi il nuovo sistema di tesseramento FIRAFT che permetterà tra pochi giorni, non appena entrerà in funzione, di accelerare e facilitare in maniera importante le procedure di affiliazione alla nostra federazione.

Un nuovo database, funzionale e completo, utile per tutte le società ed in particolare per quelle realtà che dal punto di vista informatico e gestionale chiedevano da tempo un supporto: “Con questo strumento – spiega il presidente Benedetto del Zoppo – diamo un’accelerata importante, semplificando le cose e permettendo a chi non si era ancora dotato di strumenti informatici di questo tipo per il tesseramento di appoggiarsi al database federale e facilitarsi la vita. Un passo che siamo finalmente riusciti a concretizzare e che sarà interessato da ulteriori miglioramenti già nei prossimi mesi. L’interesse mostrato dalle società è stato importante – prosegue Del Zoppo – alla presentazione organizzata via web hanno partecipato la quasi totalità dei club affiliati (41 su 49) con la presenza di 73 persone collegate che hanno ascoltato la presentazione e fatto anche le prime domande alle quali abbiamo cercato di rispondere nella maniera più semplice possibile”.

A breve l’entrata in funzione del nuovo sistema in merito al quale seguiranno una prossima news e informativa con ulteriori dettagli.

logo firaft sitofederale