consigliofederaledelzoppobencioliniSi è riunito ieri sera in videoconferenza il consiglio federale. Tanti i temi affrontati e di cui si è discusso, a partire dalla formazione della squadra dei nuovi delegati regionali, elemento importante per rinsaldare e mantenere costante il legame tra la F.I.Raft. e le varie compagnie sul territorio:

“Vogliamo essere presenti in maniera costante ed è questa una delle priorità che ciascun delegato dovrà tenere bene a mente - spiega il Presidente F.I.Raft. Benedetto del Zoppo - è importante che siano un punto di riferimento sia per il consiglio federale, ma anche e soprattutto per le varie compagnie del nostro paese”. 

Nel corso della riunione, dibattuta e aperta al confronto e al dialogo, non sono mancati i riferimenti all’attività agonistica che avrà in questo 2021 appuntamenti di primissimo piano:

“I mondiali in Francia a fine giugno, situazione pandemica permettendo, non sono poi così distanti - aggiunge Del Zoppo - proprio per questo i raduni azzurri sono già iniziati; dopo la Liguria, teatro del raduno concluso pochi giorni fa, la squadra si ritroverà ad Ivrea. C’è voglia di far bene e di lavorare per raggiungere l’obiettivo. Al tempo stesso manteniamo i contatti con le compagnie chiamate a dar vita ai vari appuntamenti nazionali inseriti nel calendario di gare 2021. Step importanti per la crescita del movimento e della nostra Federazione”. 

Tra gli altri temi discussi, spazio anche all’immagine della Federazione e a ciò che la F.I.Raft. farà da qui alle prossime settimane: “A breve uscirà un bando per incentivare l’attività di base ma non solo, con i dettagli in via di definizione che comunicheremo non appena pronto il tutto - conclude il Presidente - Contemporaneamente siamo al lavoro per dare una rinfrescata, anche in termini di immagine, a quello che come Federazione siamo diventati. Un’immagine rispondente a ciò che è oggi la F.I.Raft. e sulla quale stiamo lavorando, ricordando da dove siamo partiti e guardando a quello che vogliamo diventare”.