Questo un estratto del comunicato dal titolo “Important communication on joint decisions concerning the impact of the COVID-19 on 2020 Sport Events” emesso oggi dalla World Rafting Federation. Il comunicato integrale alla pagina News della World Rafting Federation

.....................................................

Comunicazione importante sulle decisioni congiunte relative all'impatto del COVID-19 sugli eventi sportivi del 2020

In seguito allo scoppio del COVID-19, recentemente dichiarato dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) una "pandemia", al numero in rapida crescita di casi, alle azioni nazionali per contenere il virus e alle crescenti restrizioni sui viaggi globali, la World Rafting Federation, le Federazioni Nazionali (NFs) e Organizing Committee (OCs) hanno valutato attentamente l'impatto di questa situazione su tutte le parti interessate per i prossimi eventi.

La salute e la sicurezza degli atleti, di tutti gli altri partecipanti e del pubblico sono le priorità di tutte le parti coinvolte nell'organizzazione degli eventi e per questo motivo la World Rafting Federation ha preso le seguenti decisioni:

Coppa del mondo WRF 2020 - Slunj

Il Comitato esecutivo della WRF, la Croatian Canoe Federation e il Kajak KanuKklub "Rastocki Mlinari" (Comitato organizzatore) hanno deciso di rinviare la "2020 WRF Euro Cup - Slunj" prevista per il 20-22 marzo 2020. L'evento verrà riprogrammato.

2020 WRF Grand Prix - Bulgaria

Il Comitato esecutivo WRF, la Bulgarian Rafting Federation (BRF) e il Comitato organizzatore hanno deciso di annullare il "2020 WRF Grand Prix - Bulgaria" previsto per il 27-30 marzo 2020.

Attività di rafting internazionale (in Europa e in Asia)

Il Consiglio Direttivo del WRF ha deciso di interrompere in Europa e in Asia qualsiasi ulteriore attività di rafting internazionale fino al 30 aprile.

Informazioni aggiornate su quanto sopra saranno annunciate entro il 15 aprile 2020. Tutti gli altri eventi sono confermati