Al Campionato Italiano Assoluto Discesa Classica per la categoria R4 disputato oggi sotto la pioggia i titoli sono invece andati: nella categoria Junior Maschile all’equipaggio del Rafting Team Verona, reduce dalla vittoria all’Internazionale di Francia della scorsa settimana ed equipaggio selezionato per i Campionati Mondiali in programma dall’8 al 13 giugno in Turchia. Nella Categoria Senior Maschile, titolo per Totem A.S.D di Pré-Saint-Didier (Aosta) mentre nella categoria Atleti non Agonisti si è imposto l’equipaggio del Tigerle A.S.D. di Vipiteno, Bolzano.

 

Al Campionato Italiano Discesa Classica per la categoria Hydrospeed, Jordi Sarteur del Rafting Aventure di Villeneuve (Aosta) si è imposto nella categoria Junior Maschile mentre Mauro Vezzoli del Sesia Rafting di Vocca (Vercelli) ha vinto nella Master Maschile.

 

Prossimo appuntamento del rafting agonistico in Italia, la Coppa Italia/Trofeo Parigi 2024 riservata alle categorie Allievi, Cadetti e Disabili in programma l’1 e il 2 giugno all’Idroscalo di Milano nell’ambito della manifestazione “Mare in Città”.