La Società toscana Aquaterra A.S.D. - T-rafting mercoledì 22 maggio, a Fiesole (Firenze) organizza un evento per promuovere oltre che il PackRaft anche lo Swimmertrekking, due  attività che sono altrettanti ottimi sistemi per vivere, oltre al rafting tradizionale, quei fiumi poveri di acqua durante l’estate e con portate scarse. L’evento (aperto a tutti), intitolato “La Libertà di andare dove vuoi” è organizzato in collaborazione con il Circolo Sportivo Anchetta, Via Aretina Nuova 42, loc. Girone– Fiesole (Firenze). Questa la presentazione:

Packrafting: passare dalla terra all’acqua e viceversa con lo stesso equipaggiamento: ora è possibile grazie al packraft, l’imbarcazione pneumatica più leggera e compatta al mondo! Puoi finalmente, in una stessa escursione, far trekking o pedalare su spiagge e/o promontori per poi continuare pagaiando in mare o nei fiumi grazie a questa combinazione assolutamente innovativa.

Swimmtrekking: una combinazione unica di trekking e snorkeling (nuoto con l’uso di maschera, boccaglio, pinne e muta leggera) grazie ad uno speciale zaino stagno che ti consentirà di prolungare le tue avventure in natura passando dal verde della macchia mediterranea al blu cristallino del mare. Nel corso della serata ti mostreremo come fare e ti daremo un assaggio delle tue prossime avventure proiettando i video di escursioni in cui abbiamo sperimentato tutte le potenzialità di questi fantastici strumenti!

Qui locandina e programma