Partita. Si è aperta questa mattina a Zubin Potok nel Kosovo-Serbia la tappa di World Cup indetta dalla World Rafting Federation. Cinque gli equipaggi della nazionale azzurra della Federazione Italiana Rafting impegnati sul fiume Ibar. La nazionale è composta da 13 tra atlete e atleti provenienti da diversi Club e selezionati dal Direttore Tecnico Paolo Benciolini che accompagna la squadra.

Questi gli atleti in gara. Dal DRD4 di Merano (Bolzano): Sarah Oberhofer, Raphaela Oberhofer, Christa Gruber, Charlotte Pragal. Dal Sesia Rafting di Vocca (Vercelli): Jasmine Zurlini Frugis, Elena Bragastini, Marianna Tedeschi, Sara Garbolino. Dall’Adda Viva Indomita Valtellina River di Sondrio: Alessandra Massimino. Dal Canoa Club Verona: Pietro Fratton, Fabio Martini, Zeno Martini,  Lorenzo Mastella.

Il programma delle gare prevede oggi gara della specialità RX, nuova denominazione di quello che era il Testa-a-Testa, il match race del rafting, che si disputa ora con nuove regole e nuovi tracciati. A seguire la gara della specialità Slalom. Domani, domenica è invece in programma la gara di Discesa Libera.