Sono 41 gli equipaggi che domani, domenica 3 agosto, a Villeneuve, pochi km da Aosta, si daranno battaglia nei Campionati Italiani Assoluti R4 (equipaggi di 4 persone) che assegnano i titoli delle specialità Sprint e Testa-a-Testa in questo nuovo appuntamento della stagione agonistica della Federazione Italiana Rafting (FIRAFT).

Tra i 41 equipaggi in gara occhi puntati nella categoria Under 23 Femminile sull’equipaggio del Sesia Rafting di Vocca (Vercelli) reduce da un argento e un bronzo ai Campionati Europei disputati a metà luglio a Bratislava (Slovacchia) e, nella Senior Maschile, sul team del Tigerle ASD di Vipiteno (Bolzano) che ha conquistato due medaglie di bronzo sempre agli Europei.

Il programma della manifestazione, indetta dalla FIRAFT e organizzata dalla Società Rafting Aventure ASD di Villeneuve (Aosta), prevede il via della prima manche della gara Sprint alle ore 10.00 sul percorso di gara di 300 metri. La seconda manche dello Sprint verrà corsa subito dopo la prima frazione. Seguirà la prova di Testa-a-Testa (il match race del rafting) con le coppie di equipaggi che si scontreranno sul medesimo tracciato di gara.

Al termine delle gare la premiazione si svolgerà presso la base di Rafting Aventure in località Chavonne, sempre a Villeneuve.

3 agosto 2014