NavigaMi, il salone della nautica a Milano che si svolge sui Navigli, ha raggiunto la sua quinta edizione, e, a dispetto del calo di presenze di altre associazioni e degli espositori l’iniziativa delle Federazione Italiana Rafting curata da AcQua ha avuto un incremento di presenze e di visibilità come ci racconta Alberto Vincenzi delegato regionale Firaft e coordinatore tecnico di Asd AcQua.

 

Venerdì 9 maggio abbiamo accompagnato i ragazzi di 3 istituti primari(circa 60 ragazzi) facendo loro scoprire le potenzialità dello slow rafting come uscite didattiche. Inoltre siamo stati intervistati da una WEB TV

- Sabato 11 Attività di promozione con 1 gommone in acqua e 2 guide ad alternarsi dalle h10 alle h 19 fatte prove gratuite di rafting nel Naviglio, accompagnate circa 80 persone età media compresa tra i 10 e i 5 anni.

- Domenica 12 Attività di promozione con 1 gommone in acqua e 2 guide ad alternarsi dalle h10 alle h 18 fatte prove gratuite di rafting nel Naviglio, accompagnate circa 90 persone età media compresa tra i 10 e i 5 anni.

Durante le giornate di Venerdì abbiamo effettuato una semplice dimostrazione di ribaltamento del gommone con recupero del pericolante, alla dimostrazione ha partecipato anche la CRI con una moto d’acqua recuperando il secondo pericolante.

Nel suo complesso è stato un successo, abbiamo avuto modo di distribuire parecchio materiale informativo della federazione a visitatori provenienti non solo da Milano ma anche dal resto d’Italia facendo così una promozione a tutte le Associazioni affiliate alla FIRaft e presenti su tutto il territorio italiano.

Durante la manifestazione abbiamo avuto modo inoltre di fare una buona promozione ai campionati studenteschi sia delle scuole secondarie di II° che a quelle di I°, speriamo che l’impegno messo da tutti i nostri tecnici contribuisca a far crescere i partecipanti al nostro splendido sport.

12 maggio 2014