rafting men h2h

Seconda giornata di gare ai Mondiali di rafting in Nuova Zelanda. Gli azzurri chiudono un Testa a Testa molto impegnativo al 18° posto. Azzurre ancora dietro ma non per questo demotivate 

Scontro tra titani nel testa a testa a Okere Falls in Nuova Zelanda dove si stanno disputando i Mondiali di rafting categoria Open. Oggi alla ribalta sud America ed Europa centrale con due splendide medaglie d'oro per gli uomini del Cile e le donne della Slovacchia. La più emozionante gara della giornata è stata una contestatissima finale tra il Brasile e il Cile, che ha mostrato azioni spettacolari e addirittura uno scontro tra i raft nella prima metà della gara. Il Brasile è poi andato in vantaggio e ha concluso davanti, ma i giudici hanno ribaltato l'ordine d'arrivo accettando una contestazione dei cileni, risultato: prima medaglia d'oro per il Cile . Il fiume Okere è conosciuto come Kaituna ed è famoso per la sua capacità di fornire emozioni forti ai rafters. La gara di oggi non ha fatto eccezione. Anche i nostri azzurri hanno affrontato una gara molto impegnativa e hanno concluso al 18° posto dietro a Croazia e Costarica. 
Nella categoria Open femminile le nostre rafters hanno subito la forte concorrenza e  concluso al 15° posto, il piazzamento di rilievo si fa ancora aspettare. In ogni caso alla fine di questa intensa giornata piena d'azione i volti dei nostri atleti erano comunque sorridenti, segno che hanno dato tutto e che si stanno battendo senza risparmio con gli equipaggi più forti al mondo. Domani tocca allo Slalom sul fiume Tarawera a Kawerau, altre discese spettacolari garantite. Speriamo che i nostri colori tornino a brillare. .