Gli altoatesini del Tigerle A.S.D. fanno il pieno agli Assoluti di rafting R6, tallonati dal Valbrenta Team e dai valtellinesi di Adda Viva Indomita River.

 DSC1621 ok

Il rafting non va in vacanza e dà spettacolo! Un inizio agosto "bollente" ha visto oltre venti equipaggi da tutta Italia sfidarsi nelle specialità Slalom, Testa a Testa, Sprint e Discesa Classica per potersi fregiare del titolo di Campioni Italiani Assoluti di Rafting R6 sulle rapide del fiume Dora Baltea, prima a Ivrea e poi a Villeneuve.

Tra gli uomini i trionfatori sono stati gli equipaggi alto atesini del Tigerle A.S.D. che hanno vinto in tutte e quattro le specialità con un’ottima prestazione soprattutto in Slalom e Discesa classica. Onore al merito  per gli uomini del Valbrenta Team A.S.D. che portando a casa una serie di secondi posti si confermano come unici rivali davvero temibili per gli alto-atesini. Più incerto il verdetto in campo femminile, dove nonostante in Classifica generale abbiano prevalso le ragazze del Ferrino Sesia è da segnalare la costante presenza a insidiarne il primato delle atlete valtellinesi di Adda Viva Indomita River. Notevoli anche gli exploit nelle singole specialità da parte del No Work Merano 3, che ha vinto Sprint e Testa a Testa.

Dal punto di vista organizzativo una tre giorni perfetta sotto tutti i punti di vista che ha confermato la grande professionalità dell'A.S.D. Rafting Aventure di Danilo Barmaz.

Da questi Campionati sono usciti anche alcuni dei nomi degli equipaggi che parteciperanno ai Mondiali in Nuova Zelanda. Per il momento si sa che L'Italia sarà alla kermesse neo zelandese con il Team Senior maschile del Tigerle A.s.d. di Vipiteno. “Questi atleti hanno davvero ottime potenzialità – ha dichiarato il Direttore Tecnico della Nazionale Luca Cardinali – c’è ancora da lavorare molto e con i ragazzi faremo di tutto per arrivare preparati a questo appuntamento a Novembre”.