Prime due gare sul Sesia al 30° Campionato Italiano Rafting indetto dalla Federazione Italiana Rafting che ha preso il via oggi a Varallo, Vercelli sul fiume sede delle prime gare del rafting di casa nostra alla fine degli Anni ’80. Organizzato congiuntamente dalle società che hanno sede sul Sesia, Accadueo Feel River Valsesia A.S.D., Centro Canoa Rafting Monrosa A.S.D, Eddyline A.S.D., Sesia Rafting A.S.D., Valsesia Sport A.S.D. il Campionato ha oggi assegnato i titoli delle specialità Sprint (gara su percorso di 300 metri) e Testa-a-Testa: il match race del rafting.

Per la Sprint i titoli sono andati per la Categoria Senior Femminile all’equipaggio del DRD4 di Merano (Bolzano), per la Senior Maschile al Valbrenta Team di Valstagna (Vicenza) e per la categoria “Non Agonisti” all’equipaggio del Centro Canoa e Rafting Monrosa di Balmuccia (Vercelli).

Per la specialità del Testa-a-Testa i titoli sono andati ancora al DRD4 di Merano per la categoria Senior Femminile, all’equipaggio del Tigerle Team di Vipiteno (Bolzano) per la Senior Maschile e ancora al Centro Canoa Rafting Monrosa per i “Non Agonisti”.

Il 30° Campionato Italiano Rafting prosegue domani domenica 7 maggio con le due manche di Slalom e con la gara di Discesa Classica sul percorso di 6 km da Isola di Vocca a Varallo dove, nel Centro Congressi di Palazzo d’Adda si terranno le premiazioni.