22 equipaggi in gara con 6 presenze su 6 eventi organizzati. Sono i due numeri, assieme ai risultati sul fiume, che danno a Eddyline il titolo di vincitore della Coppa Italia 2016 per le Società. Ecco quindi il ritratto del Club che, dopo il secondo posto del 2015, quest’anno sale sul gradino più alto del podio .

Eddyline nasce nel 2001 come idea di promozione della canoa e delle altre attività quali rafting, hydrospeed e canyoning. Un’opportunità per permettere a tutti di vivere una nuova esperienza: “La the River Experience”. La base operativa è in Valsesia a Campertogno. Le squadre si allenano durante la bella stagione da aprile a settembre sul Sesia, nel campo slalom di Ivrea sulla Dora Baltea. In inverno sul fiume Panaro e sul Trebbia. La squadra senior maschile si allena spesso sul fiume Trebbia anche in primavera. Nel periodo invernale vengono alternati allenamenti a secco in palestra e in Fiume. Viene effettuata una preparazione mirata al rafting in palestra e fuori palestra utilizzando anche pesistica.

I Capitani delle rispettive squadre: Barbara Zanni senior femminile R6 e R4, William Foppiani senior maschile R6 e R4, Michele Colombo master R6 e R4. Per i non agonisti vengono scelti di volta in volta in base ai partecipanti. Il responsabile degli allenamenti è William Foppiani mentre il responsabile Tecnico è Federico Maggiani.

Eddyline si è dedicata all’agonismo, prima in ambito canoistico e successivamente nel rafting. Negli anni è cresciuta molto, sia come numero di atleti agonisti e non agonisti, sia come risultati ottenuti. Negli ultimi anni ha avuto molti successi nel settore senior femminile, master e non agonisti. Nel 2015 ha ottenuto in Coppa Italia il primo posto nel senior femminile, master e non agonisti. Nel 2016 c’è stato l’ingresso di nuovi atleti senior che ha permesso la costituzione di una squadra senior maschile. Anche nel 2016 primo posto senior femminile, primo posto senior maschile, primo posto master, secondo posto non agonisti. Come società si è classificata al secondo posto nel 2015 e al primo posto nel 2016.

SQUADRE RAFTING 2016

SENIOR MASCHILE R6                                         

WILLIAM FOPPIANI, ALDO VENERONI, ANDREA BALDRIGHI, CRISTIAN DALLAVALLE, GIORGIO CO', FABRIZIO ADRAGNA

SENIOR MASCHILE R4

WILLIAM FOPPIANI, ALDO VENERONI, ANDREA BALDRIGHI, CRISTIAN DALLAVALLE

SENIOR FEMMINILE R6

BARBARA ZANNI, FEDERICA MONTANARI, FRANCESCA TORELLI, GABRIELA MARIA VARGAS, VALENTINA GILARDI, SOFIA CUNA

SENIOR FEMMINILE R4

BARBARA ZANNI, FEDERICA MONTANARI, FRANCESCA TORELLI, VALENTINA GILARDI

MASTER R6                                                            

NORBERTO MADERNA, MICHELE COLOMBO, ANDREA CASOLARI, WILLIAM FOPPIANI, , BARBARA ZANNI, FRANCESCA TORELLI, PAOLA GARDINI

MASTER R4

NORBERTO MADERNA, MICHELE COLOMBO, ANDREA CASOLARI, GIORGIO CO'

NON AGONISTI

NORBERTO MADERNA, MICHELE COLOMBO, ANDREA CASOLARI, WILLIAM FOPPIANI, BARBARA ZANNI, FRANCESCA TORELLI, RICCARDO DAL BEN

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); JCEMediaBox.init({popup:{width:"",height:"",legacy:0,lightbox:0,shadowbox:0,resize:1,icons:1,overlay:1,overlayopacity:0.8,overlaycolor:"#000000",fadespeed:500,scalespeed:500,hideobjects:0,scrolling:"fixed",close:2,labels:{'close':'Close','next':'Next','previous':'Previous','cancel':'Cancel','numbers':'{$current} of {$total}'},cookie_expiry:"",google_viewer:0},tooltip:{className:"tooltip",opacity:0.8,speed:150,position:"br",offsets:{x: 16, y: 16}},base:"/",imgpath:"plugins/system/jcemediabox/img",theme:"light",themecustom:"",themepath:"plugins/system/jcemediabox/themes",mediafallback:0,mediaselector:"audio,video"}); if(typeof acymailing == 'undefined'){ var acymailing = Array(); } acymailing['NAMECAPTION'] = 'Nome'; acymailing['NAME_MISSING'] = 'Inserisci il tuo nome.'; acymailing['EMAILCAPTION'] = 'Email'; acymailing['VALID_EMAIL'] = 'Inserisci un indirizzo email valido.'; acymailing['ACCEPT_TERMS'] = 'Leggi le note sulla Privacy e sui Termini di Utilizzo'; acymailing['CAPTCHA_MISSING'] = 'Inserisci il codice di sicurezza visualizzato nell\'immagine'; acymailing['NO_LIST_SELECTED'] = 'Si prega di selezionare le liste a cui si desidera iscriversi'; acymailing['level'] = 'enterprise'; acymailing['reqFieldsformAcymailing82921'] = Array('name','html'); acymailing['validFieldsformAcymailing82921'] = Array('Inserisci un valore per il campo Nome','Inserisci un valore per il campo Ricezione'); acymailing['excludeValuesformAcymailing82921'] = Array(); acymailing['excludeValuesformAcymailing82921']['name'] = 'Nome'; acymailing['excludeValuesformAcymailing82921']['email'] = 'Email'; jQuery(function($){ $(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"}); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });