Qui di seguito la lettera che Danilo Barmaz (nella foto durante il suo discorso dopo essere stato riconfermato presidente della Federazione Italiana Rafting) ha inviato a tutti gli affiliati alla Federazione.

Carissimi Affiliati,

all’indomani dell'Assemblea Elettorale di Bologna fatico ancora capacitarmi del consenso ottenuto! 

Aver ottenuto il 93% dei voti nell’ambito di un'assemblea partecipata, dibattuta e battagliata come quella appena conclusa, è per me un risultato insperato che mi inorgoglisce ma sopratutto mi offre nuovi stimoli per intraprendere questo mandato e apprestarmi a portare a termine le proposte di cui mi sono fatto portavoce. Questo consenso mi rende particolarmente felice poiché testimonia come, al termine di un quadriennio denso di problematiche importanti su cui spesso le opinioni non convergevano, mi e stato riconosciuto di aver agito sempre e solo per il bene della Federazione!

Vi garantisco che questa resterà la mia “politica” poiché sono convinto che non esistano strategie e idee migliori dell’onestà intellettuale e delle scelte condotte in totale serenità con la propria coscienza. 

Sarà compito mio accompagnare, in questa nuova avventura federale, tutte le persone che si sono proposte, investendo sulle risorse e sulle caratteristiche di ciascuno e valorizzando le rispettive competenze e passione! 

Non posso concludere senza esprimere un ringraziamento profondo e sincero alle persone che hanno permesso che la nostra sia stata una grande Assemblea: l'amico Ernesto, grande condottiero di quest'ultima e senza il quale la Federazione non sarebbe quello che è! Carmen Alessandro e il nostro Procuratore Federale Antonio senza scordare Massimo e la FICK.

Costoro si sono adoperati con passione e sapienza affinché tutto si svolgesse nel migliore dei modi e ...il tutto in diretta streaming ! Grazie Francesco

Ed è impossibile dimenticare Anna che, nell'ultimo mese, si è dedicata anima e corpo ad organizzare questo splendido evento.

A tutti voi, un saluto e un augurio sincero per questo nuovo viaggio insieme. 

 Danilo