Due argenti dagli Under19 e ancora una medaglia di bronzo per l’equipaggio Femminile Open di Italia 1 agli Europei in Slovenia

Un’altra giornata ricca quella di ieri venerdì 19 maggio per la nazionale della Federazione Italiana Rafting ai Campionati Europei in corso di svolgimento a Starza, Slovenia. Nella gara Slalom vinte due medaglie d’argento. A conquistarle l’equipaggio Under 19 Femminile composto dalle atlete del DRD4 ASD di Merano (Bolzano) e quello Under 19 Maschile dello Sterzing ASD di Vipiteno (Bolzano) allenato da Toni Agostini.

Sempre nello Slalom, corso su due manche sul percorso di gara nel canale artificiale di Tacen, l’equipaggio Femminile di Italia 1 Open composto da atlete del DRD4 ASD di Merano (Bolzano), Sesia Rafting ASD di Vocca (Vercelli) e dell’Adda Viva Indomita Valtellina River ASD di Sondrio, ha vinto la medaglia di bronzo. 12° posto per l’equipaggio di Italia 2 composto da atlete del DRD4 ASD di Merano.

Per gli equipaggi Open Maschile, miglior risultato il sesto posto dell’equipaggio di Italia 1, composto da atleti dello Sterzing ASD, del Tigerle ASD di Vipiteno (Bolzano) e del DRD4 ASD di Merano. Anche qui un 12° posto per Italia 2, composto da atleti del Valbrenta Team ASD di Solagna (Vicenza),

Oggi sono programma le prove del percorso della gara Discesa Classica che, domani, sabato 21, chiuderà i Campionati Europei e che vedrà in azione i sei gli equipaggi della nazionale della Federazione Italiana Rafting: Italia 1 e 2 Open Maschile, Italia 1 e 2 Open Femminile, Under19 Femminile e Under19 Maschile.

Qui i risultati doopo Sprint, Testa a Testa e Slalom.