Nel week end del 19 e 20 maggio le rapide del fiume Sesia saranno il palcoscenico di due appuntamenti della Federazione Italiana Rafting. A Vocca (Vercelli) per l’organizzazione di Accadueo Feel River Valsesia, Centro Canoa e Rafting Monrosa, Eddyline, Sesia Rafting e Valsesia Sport si terrà una tappa della Coppa Italia nell’ambito del XXXI Campionato Italiano Rafting 2018.

In concomitanza con la tappa di Coppa Italia Rafting sarà inoltre disputato il Campionato Italiano Hydrospeed per la specialità Discesa Classica.

Il programma prevede per sabato 19maggio, con inizio alle ore 12.00 e partenza dalla località Isola di Vocca, la gara di specialità Slalom per la Coppa Italia Rafting.

La gara di Discesa Classica del Campionato Italiano Hydrospeed si svolgerà sul percorso di circa 2 km tra la località Balmuccia e Isola di Vocca. Il grado di difficoltà è il terzo su una scala di 6 gradi. Il via alla gara alle ore 16.30.

Domenica 20 maggio, la gara di Discesa Classica della tappa di Coppa Italia Rafting si svolgerà, con partenza alle ore 10.00, sul percorso di circa 4 km dalla località Isola di Vocca a Varallo. Gradi di difficoltà III/IV.