Con la prova di Discesa Classica si è conclusa sulle rapide del Vara (La Spezia) la prima prova di Coppa Italia 2018. Sul percorso di 5,2 km dalla località Vizzà a Brugnato si sono affrontati una trentina di equipaggi in questa manifestazione che ha aperto la 31a stagione agonistica della Federazione Italiana Rafting.

La manifestazione, organizzata dal Centrosportavventura ASD di Brugnato (La Spezia), ha visto proprio due equipaggi dei padroni di casa imporsi nelle categorie Under 23 Maschile e Master Maschile.

Le altre specialità hanno visto l’affermazione degli equipaggi del Sesia Rafting di Vocca (Vercelli) nella Senior Maschile e del Valbrenta Team ASD di Valstagna (Vicenza) nella Senior Maschile. Nella categoria Junior Femminile, affermazione del team di Rafting Aventure Valle d’Aosta di Villeneuve (Aosta) mentre nella Junior Maschile, vittoria del Canoa Club Verona. Nei Cadetti, primo posto per l’equipaggio del DRD4 di Merano (Bolzano). Infine, nella categoria “Non Agonisti”, il team dell’Addavì di Sondrio ha vinto bissando il successo nella gara Sprint.

Prossimo appuntamento del rafting agonistico della Federazione Italiana Rafting la seconda tappa di Coppa Italia 2018 in programma il 7 e 8 aprile a Postiglione, in provincia di Salerno.