La gara Sprint e quella del Testa-a-Testa (il match race del rafting) all’equipaggio di Italia 1 composto dagli atleti del Rafting Sterzing Vipiteno (Bolzano); lo Slalom all’equipaggio Hanace Rafters della Repubblica Ceca. Questi i risultati nella categoria Open Maschile per le prime tre gare della tappa italiana dell’European Cup che si è aperta ieri, venerdì 28 luglio, a Ivrea sul campo slalom del Canoa Club Ivrea che sulla Dora Baltea si snoda nel centro della città.

Indetta dalla Federazione Italiana Rafting e organizzata dal Rafting Aventure Villeneuve ASD di Villeneuve (Aosta) l’appuntamento dell’European Cup ha visto il netto dominio nella categoria Open Femminile sia nello Slalom sia nelle gare Sprint e Testa-a-Testa disputate oggi sul campo di gara di Chavonne di Villeneuve, pochi chilometri da Aosta, dell’equipaggio azzurro di Italia 1.

Altra affermazione di un equipaggio femminile italiano nella Under 23 con le atlete del DRD4 di Merano (BZ) prime in tutte e tre le specialità

A imporsi nelle tre specialità nella categoria Under 23 Maschile sono stati invece gli atleti Cechi del Jiskra Havlickuv Brod. Simile triplete quella del Canoa Club Verona nella Under 19.

Infine, per gli Atleti non Agonisti, affermazione nello Slalom del Canoa Club Pescantina (Verona) e dell’equipaggio del Rafting Sterzing Vipiteno (BZ) nella Sprint e nel Testa-a-Testa.

In gara nella Sprint e nel Testa-a-Testa l’equipaggio 2 dei padroni di casa del Rafting Aventure Villeneuve ha battuto il team n. 3 nella Under 19 Femminile.

Per il Campionato Italiano Hydrospeed, titoli non assegnati e per i pochi atleti presenti la giornata si è risolta in un attento sopraluogo del campo di gara in vista dell’arrivo di altri concorrenti per la prova di Discesa Classica che domani domenica 30 luglio chiude la manifestazione. L’appuntamento è a Chavonne di Villeneuve (Aosta), per le verifiche tecniche quindi, alle 9.30 per gli equipaggi Senior e Under 23 la gara sul percorso Leverogne-Chavonne lunghezza 6 km, difficoltà III-IV grado; alle 11.30 il via per le altre categorie sul percorso Chavonne-Sarre. di 4,7 km con difficoltà III grado. A seguire la Discesa Classica del Campionato Italiano Hydrospeed.

Alle 15.30 la premiazione presso la base di Rafting Aventure Villeneuve ASD in località Chavonne di Villeneuve.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); JCEMediaBox.init({popup:{width:"",height:"",legacy:0,lightbox:0,shadowbox:0,resize:1,icons:1,overlay:1,overlayopacity:0.8,overlaycolor:"#000000",fadespeed:500,scalespeed:500,hideobjects:0,scrolling:"fixed",close:2,labels:{'close':'Close','next':'Next','previous':'Previous','cancel':'Cancel','numbers':'{$current} of {$total}'},cookie_expiry:"",google_viewer:0},tooltip:{className:"tooltip",opacity:0.8,speed:150,position:"br",offsets:{x: 16, y: 16}},base:"/",imgpath:"plugins/system/jcemediabox/img",theme:"light",themecustom:"",themepath:"plugins/system/jcemediabox/themes",mediafallback:0,mediaselector:"audio,video"}); if(typeof acymailing == 'undefined'){ var acymailing = Array(); } acymailing['NAMECAPTION'] = 'Nome'; acymailing['NAME_MISSING'] = 'Inserisci il tuo nome.'; acymailing['EMAILCAPTION'] = 'Email'; acymailing['VALID_EMAIL'] = 'Inserisci un indirizzo email valido.'; acymailing['ACCEPT_TERMS'] = 'Leggi le note sulla Privacy e sui Termini di Utilizzo'; acymailing['CAPTCHA_MISSING'] = 'Inserisci il codice di sicurezza visualizzato nell\'immagine'; acymailing['NO_LIST_SELECTED'] = 'Si prega di selezionare le liste a cui si desidera iscriversi'; acymailing['level'] = 'enterprise'; acymailing['reqFieldsformAcymailing28641'] = Array('name','html'); acymailing['validFieldsformAcymailing28641'] = Array('Inserisci un valore per il campo Nome','Inserisci un valore per il campo Ricezione'); acymailing['excludeValuesformAcymailing28641'] = Array(); acymailing['excludeValuesformAcymailing28641']['name'] = 'Nome'; acymailing['excludeValuesformAcymailing28641']['email'] = 'Email'; jQuery(function($){ $(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"}); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });