L’equipaggio Under 19 Femminile composto da Sarah Oberhofer, Raphaela Oberhofer, Sarah Walter e Charlotte Pragal del DRD4 A.S.D. di Merano (Bolzano) e da Martina Valli e Claudia Nani dell’Addavì A.S.D. di Sondrio, ha vinto la medaglia d’oro nella specialità Slalom ai Campionati Europei in corso di svolgimento nella Repubblica della Georgia.

Il team azzurro, secondo dopo la prima manche completata con un percorso netto, nella seconda discesa, sul difficile tracciato del fiume Mtkvari, nei pressi della città Borjomi, ha dato una lezione di velocità e precisione (solo 5 punti di penalità) lasciando al secondo posto l’equipaggio della Repubblica Ceca e quello della Russia, fino a ieri dominatore delle gare per i titoli continentali.

Gli altri due equipaggi della rappresentativa azzurra che è guidata dal presidente Danilo Barmaz e dal direttore tecnico Stefano Pellin, sempre nelle gare Slalom, hanno fatto segnare rispettivamente il quinto posto l’equipaggio Open Femminile composto da Caroline Louise Goodall e Valentina Steck del DRD4 A.S.D. di Merano (Bolzano), da Alessandra Massimino e Linda Maffina dell’Adda Viva Indomita Valtellina River A.S.D. di Sondrio e da Marianna Tedeschi e Francesca Leonardi del Sesia Rafting A.S.D. di Vocca (Vercelli) e il sesto posto per l’equipaggio Open Maschile con Enrico Gheno, Mattia Felini, Stefano Scremin, Nicholas Gheno, Larry Moretto e Nicholas Moretto del Valbrenta Team A.S.D. di Valstagna (Vicenza) e da Thomas Waldner del DRD4 A.S.D. di Merano (Bolzano).

Domani, sabato 27 maggio, la gara di Discesa Classica chiuderà i Campionati Europei.